Settimana della moda parigina: Balmain presenta la collezione AW2016 firmata da Olivier Rousteing.

Un’orchestra d’archi suona per le celebrità che sfilano in passerella e che si scambiano il colore dei capelli.

E così le supertop Kendall, Karlie e Alessandra sono bionde con la ricrescita mentre Gigi, Rosie e Devon sono more, con gran divertimento delle celebrità del front row fra cui spiccano la mamma di Kendall Jenner e il cognato, Kanye West, che cela il volto sotto il cappuccio.

La collezione, sontuosa e davvero glamour, esordisce con toni pastello, dal celeste al cipria in un crescendo che conduce fino al nero arricchito da rouches, pizzi e inserti preziosi da fare invidia al Re Sole.


Olivier Rousteing trova il suo new look in quei vitini di vespa disegnati dai corsetti per una figura a clessidra d’altri tempi slanciata da gambe lunghe, lunghissime, ancor di più negli stivali cuissaders.


Quello presentato da Balmain è un pret-a-porter per donne giovani, alte e snelle: di quelle che vivono sotto i riflettori!


LANVIN presenta una collezione AW2016 rassicurante, dai toni caldi e dai volumi morbidi.
Un ritorno del velluto, pizzo, satin e lurex quanto basta per sottolineare la femminilità delle linee, ma senza eccessi.


Disegnata da Chemena Kamali in assenza di Alber Elbaz, congedato qualche mese fa dalla maison, la collezione è stata accolta con una certa freddezza dai social dove il post-Elbas ha convinto poco e ha suscitato qualche rimpianto.


Nel front row Ciara, Russel Wilson, Emmy Rossum e Kelly Rowland.

smileyscegli un post!