30 gennaio: Fedez spoilera su Instagram Chiamami per nome, il brano confezionato per Sanremo2021 in duo con Francesca Michielin.

Il Codacons si indigna e i social vanno in fibrillazione. Per la spasmodica attesa…

Quella bella storia di venti secondi – che nelle intenzioni doveva esser postata senz’audio e che il rapper ha quindi subito rimosso da Instagram – finisce infatti “sotto inchiesta” da parte di Rai e direzione artistica del Festival.

A cui tocca inventarsi un’idea per non escludere Chiamami per nome dalla kermesse (a cui sono ammessi solo inediti).

E’ evidente infatti che un’eventuale squalifica andrebbe a discapito esclusivamente del pandemico Festival di Sanremo 2021 (ancora in forse…).

Visto che Fedez e la Franci non hanno certo bisogno del trampolino dell’Ariston per lanciare un pezzo sulla vetta delle classifiche planetarie!

Et voilà! 1 febbraio: ”A seguito del video postato su Instagram da Fedez nella giornata del 30 gennaio scorso, contenente alcuni secondi del brano presentato insieme a Francesca Michielin, in gara per il Festival sezione Big, l’Organizzazione del Festival e la Direzione Artistica di Sanremo 2021, pur esprimendo serio biasimo per l’accaduto, non ritengono di dover prendere alcun provvedimento in merito”. 

”La durata dell’interpretazione nel video – postato e successivamente cancellato dall’artista – risulta infatti essere estremamente ridotta e tale da non svelare di per sé il brano, che non può considerarsi diffuso e che mantiene quindi la caratteristica di novità richiesta dal regolamento della manifestazione”.

home