Due domeniche in Qatar accendono il motomondiale 2021 che, Covid permettendo, confida in 19 gare (21 se si recuperano America e Argentina).

Diretta TV su Sky e su DAZN. Si ricomincia il 28 marzo con la motogp alle 19.00 (attenti all’ora legale). Differita nottambula alle 23.30 su TV8.

Fra i piloti italiani manca il ritirato Dovizioso, che potrebbe ripensarci in… Aprilia! Ma suscitano grandi speranze i favoriti Morbidelli e Bagnaia. La promessa Celestino Vietti. I rookies Bastianini e Marini.

E la “cariatide” Valentino Rossi che si accontenta di una quasi-Yamaha ma che… beeello sarebbe vincere quel benedetto 10° titolo!

Sembra il primo giorno di scuola“, borbotta il 42enne Dottore al suo 26° mondiale in mezzo a un nugolo di “pulcini” che in motogp incrementano il totale dei… fratelli coltelli!

Ad Alex e Pol Espargarò, ad Alex e Marc Marquez (convalescente e assente in Qatar), si aggiunge infatti Luca Marini, brother di Valentino Rossi.

Fausto Gresini guarderà il motomondiale dal cielo, assieme al fraterno amico SIC. Ritrovato dopo 10 anni di separazione.

Gresini è morto per Covid appena un mese fa: una perdita che dà più valore all’offerta di Qatar e Dorna di vaccinare tutti i piloti e tecnici della motogp. Con un’adesione, si spera, massiccia.

home