Una bella cocomerata con il padrone di casa e la first lady Francesca Sofia Novello chiude il neonato video di L’Allegria – tormentone estivo di Gianni Morandi e Jovanotti girato al Motor Ranch VR46 di Valentino Rossi fra le evoluzioni rombanti di Pecco Bagnaia, Marco Bezzecchi, Stefano Manzi.

Jovanotti è il fautore di questo blitz a Tavullia:

L’Allegria‘ canta la speranza, la volontà, il desiderio di rimettersi in pista ripartendo dalle passioni. Quelle vistose e spettacolari del video cioè le moto, lo sport, il ballo, le belle compagnie, ma anche le passioni invisibili, personali, e ugualmente profonde“.

Come l’amicizia che lo lega al Dottore:

Quando ho chiamato Vale per chiedergli di girare il video di L’Allegria al Motor Ranch mi ha detto: dimmi il giorno e mi faccio trovare. Gianni e Valentino non si erano mai incontrati prima ma sono figli della stessa Italia, quella bella che anche nei momenti più duri conosce la forza del sorriso. Quella che non molla mai“.

Nel video de L’Allegria non passa inosservata la mano bendata di Gianni Morandi per il brutto incidente occorsogli lo scorso marzo che fa pendant con i graffi sul volto (e tre costole incrinate) di Jovanotti, caduto poche ore prima dalla bici mentre pedalava verso il Trasimeno.

E allora: “…quello che ci vuole/quello che ci vuole/è un calcio e ripartire/Ripartire/Quant’è bella l’allegria/UH-UH!“.

Home