Madonna non ha vinto medaglie olimpiche ma meriterebbe un’onorificenza perché ogni foto postata dalla material (ex)girl delle sue vacanze italiane, anzi pugliesi, per quanto sgangherata fa dieci volte il giro del pianeta, del gossip, del web.


Fa venire a tutto il mondo voglia d’Italia. Di pizza e orecchiette. Di barocco e taranta. Di luminarie, ulivi e trulli. Madonna ama l’Italia, lo dimostra e la promuove: funziona più di un ministero di turismo e cultura, più di Franceschini. Più della Pubblicità Progresso.

Perché lei festeggia il compleanno a Borgo Egnazia dove è arrivata in jet privato con il suo clan: una quarantina fra figli, amici, assistenti, toy boy e body guards. E si diverte. E’ felice. A modo suo, un po’ sopra le righe, con quello straccetto di Versace e la mascherina swarovski sulle rughe.


Madonna dirotta il trenino storico per andare a Lecce a giocare alla turista. Impeccabile. Poi di sera cenone vegano, tarantella e Bella Ciao. Si ride in famiglia ammiccando a web e dintorni. Ed è un altro giro del mondo a cavalcioni del figlio e del boy-friend. Per poi Volare in auto, a tutto gas!

Madonna che passa. Che va. Che ride e che balla: tutti la vedono. Tutti la postano. Perfino Cristiano Malgioglio twitta a RTL per segnalare in tempo reale l’avvistamento della “collega” in quei di Brindisi. Ma regalatele un trullo! Una vita in vacanza…


Madonna: goodbye… ma resta! Felice: così diversa dalle VIP che portano il broncio a spasso nella piazzetta di Capri giusto il tempo di una foto “rubata”. Poi ci inquinano il mare col mega-yacht noleggiato, senza spendere neanche un euro per l’acqua minerale.

home