Blog Image

modiamofashion

Il blog che parla di stile e di fashion con una sfumatura di gossip

Ida Paro: blogger, style consultant, personal shopper

La baguette di Dolce e Gabbana

style Posted on 02 Mar, 2016 23:21


Eravamo in attesa di sapere quando sarà in vendita anche online la collezione dedicata all’omino siciliano che con la sua coppola se ne va in giro per il mondo, quando Dolce e Gabbana hanno varato, in concomitanza con la settimana della moda francese, la capsule collection I love Paris, o Paris je t’aime, se preferite.


In vendita per il momento solo nella boutique parigina di Avenue Montaigne, la capsule comprende una serie di abitini, foulard e T-shirt che riprendono i colori nazionali francesi con stampati, o applicati, l’immancabile Tour Eiffel, ponpon, strass e i dissacranti patch raffiguranti il duo “Stefano & Domenico” che sventola bandierine e brandisce una… baguette.


smileyscegli un post!



Paris Fashion Week: Vionnet e Maison Margiela

style Posted on 02 Mar, 2016 22:33

Vionnet è una maison che ha fatto la storia della moda parigina, e non solo, all’inizio del secolo scorso e oggi ha portato nella Ville lumière una collezione AW2016-17 che non si discosta dall’allure che ha sempre caratterizzato le sue creazioni.

La donna Vionnet è una moderna vestale avvolta in lunghi e morbidi drappeggi.
Colori scuri, decisi, stampe dall’effetto tridimensionale e plissettature scolpiscono e valorizzano la figura donandole glamour e mistero.

John Galliano porta alle sfilate parigine il suo tradizionale sovraccarico di input per Maison Margiela.

Mondi diversi convivono in una singola silhouette… l’ordine tradizionale è stravolto”, spiega lui stesso, e niente di meglio delle sue parole può descrivere il mix di tendenze di ieri e di oggi di ogni abito di questa collezione AW2016, assemblato da cinturoni con gigantesche fibbie e dalla grinta della donna guerriera che alla fine domina mode e stereotipi.

smileyscegli un post!



MFW: parliamo di scarpe

style Posted on 02 Mar, 2016 20:27

Anche scarpe alla settimana della moda milanese, con numerose presentazioni di collezioni AW2016-17 a margine delle sfilate.


Sergio Rossi ha portato a Milano una collezione estremamente raffinata a suon di jazz: Mary Jane e mocassini con platform e tacchi decorati da elaborati ricami di perline o glitter.
Colori caldi e raffinati che alternano al nero lo smeraldo, il turchese, il bluette e l’amaranto.

Ispirati alla tradizione russa i preziosi modelli dei Fratelli Rossetti.
Tacchi bassi, colori caldi e pregiati ricami per rivivere una dimensione romanzesca.


Chiara Ferragni, oltre alle Flirting ha proposto per la sua collezione intitolata Born to be wild degli inediti stivali camperos dai colori luminosi e decorati con stelle e fiamme.

Furla ha proposto un grunge metropolitano impersonato dalle influencer Lua Perez e Bonnie Strange: linee grintose e tacchi arricchiti da fantasie animalier e borchie.

Anche Hogan dà largo spazio ai glitter, applicati su boots e sneackers dai generosi platform e all’effetto vinile in oro e argento: un must della prossima stagione.


Per concludere, lacci e tacchi assassini per questi tronchetti di Giuseppe Zanotti, spuntati e ricoperti di paillettes dai colori psichedelici.
Dedicati a una donna rock, regina della notte e del glamour.

smileyscegli un post!