Blog Image

modiamofashion

Il blog che parla di stile e di fashion con una sfumatura di gossip

Ida Paro: blogger, style consultant, personal shopper

Marilyn a Torino

news Posted on 01 Giu, 2016 22:51

Motivi e la Fondazione Musei Torino insieme per mostra Marilyn Monroe la donna oltre il mito, a Palazzo Madama dal 1 giugno al 19 settembre 2016.


Esposti oggetti personali dell’attrice appartenenti alla collezione privata di Ted Stampfer, che li ha acquistati all’asta da Christie’s e Julien’s, nel 1999.


E poi fotografie di scena e anche le Four Marilyns, il quadro iconico che Andy Warhol creò in suo onore.


Motivi ha creato per l’occasione una capsule collection dedicata a Marilyn, che oggi avrebbe compiuto 90 anni, con abiti plissè e microtop in satin e pizzo completati e resi più incisivi dal chiodo nero.


Allestirà inoltre a tema le sue vetrine nelle principali città italiane.

smileyscegli un altro post!



Dior Cruise 2017, amarcord…

style Posted on 01 Giu, 2016 21:45


Dior ha presentato la Cruise Collection 2017 al monumentale Blenheim Palace di Woodstock, facendo un salto indietro nel tempo in un amarcord del 1954, quando Christian Dior portò la sua Collezione H nel prestigioso castello alla presenza della principessa Margaret, sua grande estimatrice, e della crème della nobiltà inglese.


Nel 1958 – Christian Dior è appena scomparso – la maison torna a Blenheim con il suo nuovo direttore creativo, Yves Saint Laurent. Ancora un successo.


Settant’anni dopo, in mancanza di teste coronate, la regina della Cruise 2017 è stata Bella Hadid, resa quasi irriconoscibile dal make up davvero dark ideato per la sfilata da Peter Philips, e al suo debutto ufficiale come nuovo volto di Dior Makeup.


I modelli sono stati creati da Lucie Meier e Serge Ruffieux, solerti impiegati della maison: fumata nera quindi per quanto riguarda la successione a Raf Simons.
Il suo posto resta ancora vacante!


Chi si aspettava, in sintonia con l’ambientazione vintage, di veder sfilare una litania di guepière, gonne a corolla e vitini di vespa è rimasto senz’altro deluso: la collezione è dedicata a una donna moderna e metropolitana, con grande attenzione agli accessori, trendy e pratici allo stesso tempo.


Qualche citazione british nelle scene di caccia stampate sui velluti e nei colori, nei tessuti. Ma l’opulenza e la raffinatezza dei dettagli riporta al glamour francese.


E così Dior ama il suo passato ma guarda dritto verso il futuro.

smileyguarda la sfilata

smileyscegli un altro post!



Winnie Harlow: perfetta!

life Posted on 01 Giu, 2016 00:29


Recentemente la supertop canadese Winnie Harlow ha collezionato una copertina su Wonderland magazine, un red carpet al #bebrilliant party organizzato da Swarovski a New York, un cameo nel film Lemonade di Beyoncé, è testimonial di Desigual, lo è stata di Diesel


Ma è balzata agli onori del gossip per il photobomb – virale inutile dirlo – del principe Harry (che era in compagnia del fratello, principe William) in occasione dell’Audi Polo Challenge di beneficenza.


Winnie Harlow
, a differenza delle colleghe che possono limitarsi ad essere bellissime, porta il peso di dover anche simbolizzare le persone che riescono ad affermarsi “nonostante” un problema fisico.


Il “problema” nel suo caso è la vitiligine che si porta addosso da quando, a quattro anni, è ancora Chantelle Brown Young, i compagni la chiamano “mucca” e la scansano.


Ormai adolescente, il disagio per la sua pelle caffellatte la porta quasi al suicidio:
Chantelle abbandona la scuola, ma il destino all’improvviso le sorride e la conduce all’America’s Next Top Model introducendola nel mondo della moda e trasformandola in Winnie Harlow.


La fama mondiale le permette oggi di sorvolare su qualche commento cretino che ancora spunta sui social e di accettarsi così come è: perfetta!

Non sono un simbolo, mi basta essere un esempio”, dice a chi vuole trasformarla in una Giovanna d’Arco contro la grettezza dei luoghi comuni che lei combatte con un sorriso, qualche selfie e tanta forza.

smileyscegli un altro post!