Blog Image

modiamofashion

Il blog che parla di stile e di fashion con una sfumatura di gossip

Ida Paro: blogger, style consultant, personal shopper

“M” for… McCartney!

Xmas Posted on 22 Dic, 2015 20:25

Natale è alle porte e modiamo vuole mettere sotto l’albero due doni firmati sorelle McCartney.
Il primo regalo è destinato ai bambini: si tratta di simpatiche felpe e T-shirt della nuova collezione Primavera/Estate 2016 create da Stella McCartney.

La linea si chiama Meat Free Monday ed è caratterizzata da due cavalli che si baciano (la fotografia è di Mary McCartney): un simpatico invito per chi guarda a condurre una vita sana che salvaguardi il nostro pianeta.
Si possono acquistare online e una percentuale dei profitti sarà destinata alla campagna Meat Free Mondays, che invita le persone a non mangiare carne almeno il lunedì.


Secondo recenti studi infatti l’allevamento di bestiame è al terzo posto fra le cause di grave danno ambientale, incluso l’effetto serra, e se una famiglia media dimezzasse il suo consumo di carne ridurrebbe le emissioni di CO2 più che dimezzando l’uso dell’auto.

Da Mary McCartney un regalino per le mamme che sono nel panico quando devono affrontare i menu delle feste: dopo il libro Food pubblicato nel 2013, Mary McCartney ha infatti messo su un bel blog di cucina, prevalentemente vegetariana.
Il nome del blog è P for Peckish, le ricette sono economiche e facili da preparare e si trovano anche su Twitter.
Ah, dimenticavo: il blog è in inglese! In caso di necessità farsi aiutare dai figli per la traduzione!

smileyscegli un post!



CANGIARI: la moda della rinascita

life Posted on 22 Dic, 2015 18:05

Come outfit per le feste vorrei proporre un modello di CANGIARI visto nella sfilata che, qualche giorno fa, ha proposto il meglio della produzione del brand calabrese al Nazionale Spazio Eventi di Roma.


E’ un pretesto per parlare della serata, organizzata in collaborazione con Action Aid, che ha visto la partecipazione di Marina Spadafora, vincitrice del premio ONU Women together Award 2015, e anche per parlare del brand calabrese la cui peculiarità, forse unica in Italia, è quella di dedicarsi ad una moda ecoetica-artigianale attraverso la riscoperta delle radici greche e bizantine che sono alla base delle tradizioni calabresi.


CANGIARI
(in calabrese sta per “cambiare”) esercita un controllo diretto su tutta la filiera di produzione dei suoi capi, completamente made in Italy.
Le stoffe sono tessute a mano secondo antiche tradizioni e tinte con colorazioni biologiche.

Il brand appartiene al Gruppo Cooperativo GOEL.
Il nome ha radici bibliche, vuol dire “il liberatore”, e sintetizza la mission di questa coop che dal 2008 promuove l’Alleanza con la Locride e la Calabria, sottoscritta da oltre 3.000 persone e 740 Enti, con cui si vuole contrastare il fenomeno camorristico attraverso progetti di sviluppo in diversi settori.


In un momento storico di grande incertezza e difficoltà sono esempi come ActionAid e CANGIARI a dare speranza – ha detto Marina Spadafora nel corso della serata romana – ed è questo il momento di agire per ciò in cui crediamo e per cui dobbiamo portare alta la fiaccola della giustizia e della speranza“.

smiley ti potrebbe interessare anche: Stella McCartney, moda da vivere