Blog Image

modiamofashion

Il blog che parla di stile e di fashion con una sfumatura di gossip

Ida Paro: blogger, style consultant, personal shopper

Federica Pellegrini, alfiere italiano a Rio

sport Posted on 27 Apr, 2016 20:30


Federica Pellegrini
sarà portabandiera del Team Olimpionico Italiano alle imminenti Olimpiadi di Rio de Janeiro proprio il giorno del suo compleanno: il 5 agosto.


Una scelta da parte del CONI che non ha sorpreso ma ha commosso profondamente la grande campionessa che ha commentato:

E’ una ciliegina sulla torta dopo tanti anni di carriera e sacrifici”.


In acqua da quando è nata, la Pellegrini ha fatto onore al Tricolore vincendo in tutte le competizioni nazionali e internazionali e stabilendo 11 record mondiali.


Temperamento forte e orgoglioso, è riuscita a risorgere nel 2014 da un periodo di crisi che ha rischiato di porre la parola fine alla sua attività agonistica tornando a vincere e recuperando forza e fiducia in se stessa.


Per i meriti sportivi è stata nominata Ufficiale e Commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana e premiata con il Collare d’Oro.


Fuori dalle vasche è protagonista indiscussa del glamour e del gossip, con la sua altalenante love story con Filippo Magnini che sembra però avviata verso un lieto fine.

Di casa alle sfilate di Giorgio Armani e Giuseppe Zanotti, Federica Pellegrini ha sfilato in passerella indossando gli eco-costumi di Raffaella d’Angelo.

Per la sua notorietà è stata scelta come testimonial di Yamamay, Emporio Armani, Head&Shoulders, Jaked, Miia.


Swarovski l’ha voluta in questi giorni per il suo Activity Tracking Jewelry:
un braccialetto che contiene un sofisticato dispositivo wireless e waterproof per monitorare e programmare il fitness (con una apposita app), con gli immancabili cristalli che lo rendono anche un elegante accessorio da sera.

Molto legata alla sua famiglia (il suo Campo Base), Federica si è fatta anche tatuare l’immagine della sua gatta, Mafalda (a cui ha dedicato l’account Twitter @mafaldina88) con un cuore a posto del nasino.

Per chi vuole saperne di più su questa icona dello sport italiano, Federica Pellegrini ha anche scritto tre libri:

Mamma, posso farmi il piercing?, Io nuoto per amore e Il mio stile libero: nuoto, amore e rock’n’roll.

Buona lettura!

smiley …il palmarès di Federica Pellegrini

smileyscegli un altro post!

smiley#fashionblog



Festa della Mamma con T-shirt

style Posted on 27 Apr, 2016 14:53


La T-shirt è la classica maglietta di cotone con maniche corte, girocollo e busto dritto che le conferiscono la caratteristica sagoma a “T”.


La sua origine è incerta e lontana nel tempo, ma giunge agli inizi del secolo scorso con una prevalente funzione di capo intimo e da lavoro, che si evolve solo dagli Anni’50 grazie al cinema americano, per conquistare rapidamente il mondo della musica e dello sport.


Negli Anni ’80 la T-shirt viene ulteriormente promossa e diventa il capo creativo e veicolatore di messaggi che conosciamo oggi, decorata con disegni, immagini e citazioni (iconiche quelle con Smile, con gli angioletti e le pinup di Fiorucci o con il ritratto di Che Guevara…).


La T-shirt attuale è un elemento unisex e irrinunciabile per qualunque guardaroba, casual o elegante che sia, ed è adatto a tutte le età, abbinamenti, funzioni, etnie e classi sociali.


Si presta quindi ad essere un ottimo regalo per la Festa della Mamma!

Magari con le fantasie caleidoscopiche di Desigual, su fondo bianco o colorato.


Se mamma è patita dei gatti può entrare nel fans club di Choupette, la celebre gattina glamour di Karl Lagerfeld, a cui il Kaiser della moda ha dedicato una capsule collection per l’estate, Choupette à la plage da cui scegliamo due T-shirt bianche:

in cotone con strass applicati agli occhiali di Choupette, oppure in lino a rigoni azzurri su cui la gattina fa surf.

Per le patite di Napapijri scegliamo la T-shirt comoda con la stampa colorata allover o la classica maglietta, in grigio, con scritta vintage a contrasto e le bandiere ricamate.


Ancora bianco per le simpatiche e giovanili T-shirt di Chiara Ferragni Collection, con il caratteristico motivo flirting in rilievo.

Sono facili da abbinare su qualunque tessuto e colore, ma perfette sui jeans, come ci insegna la loro creatrice.


Tutti i modelli sono acquistabili online.

smiley scegli un altro post!